VERSILIA. Enel e Confagricoltura, in occasione della Fiera “Ecomondo” di Rimini, hanno firmato un Protocollo per uno sviluppo sostenibile, a sostegno della filiera agro-energetica. Anche tutte le Aziende agricole della Versilia potranno usufruire delle opportunità messe a disposizione dall’accordo con la creazione di uno Sportello Qualità, con l’obiettivo di garantire agli associati un servizio di assistenza continuo ed efficiente, e con una serie di servizi su efficienza energetica e rinnovabili.

Per quanto riguarda i servizi, quali l’efficienza energetica e la micro generazione distribuita, Enel.si, la controllata di Enel Green Power per il retail, metterà a disposizione kit fotovoltaici di piccola taglia, impianti mini-eolici, mini-idroelettrici e a biomassa sempre di piccola taglia. Vi sarà inoltre la possibilità per gli associati di acquistare pannelli fotovoltaici a tecnologia thin-film e di usufruire di sconti sull’offerta. Le aziende associate potranno beneficiare di offerte dedicate per la fornitura di energia elettrica e gas e di un’assistenza personalizzata ed efficiente.

Enel Energia e Enel.si provvederanno inoltre ad analisi e audit energetico, interventi di efficientamento del sistema industriale, installazione e manutenzione di sistemi di riscaldamento, coibentazione delle strutture, impianti di illuminazione.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

IL MALTEMPO NON LASCIA TREGUA. NUOVA ALLERTA METEO PER IL WEEKEND

SI È PERSO SULLA SARZANESE, CAGNOLINO CERCA I SUOI PADRONI